338 703 47 53 privacy@ml2020.it

Tutela reputazione su web

Nell’era della digitalizzazione, l’identità digitale delle aziende e dei privati è esposta a insidie che possono incidere negativamente sulla reputazione su web.

Possiamo definire la reputazione come la considerazione che terze persone hanno di un’attività di business.

La reputazione è strettamente legata a due elementi:

  • alla moralità, al corretto modo di agire per i singoli individui e alla qualità del servizio e/o prodotto offerto per le attività commerciali,
  • alla presenza di altre persone che possono dialogare, scambiare opinioni ed esprimere giudizi. Proprio il web è un veicolo molto potente e veloce, che può diffondere queste valutazioni.

Diventa così molto importante monitorare la propria reputazione digitale per

  • trovare lavoro: gli uffici risorse umane delle aziende hanno parecchi elementi per valutare un candidato ancora prima di avere un colloquio,
  • sviluppare la propria attività lavorativa: è importante lavorare in maniera accurata poiché le valutazioni e le recensioni sul web da parte dei clienti esprimono un giudizio, che influenzerà le scelte di potenziali clienti.

Contattami per proteggere subito la tua reputazione online o per richiedere una Consulenza Aziendale Privacy.